Elementi fondamentali sulle obbligazioni

Perché investire in obbligazioni

Molti consulenti finanziari personali consigliano agli investitori di mantenere un portafoglio di investimenti diversificato, costituito da obbligazioni, azioni e contanti in percentuali variabili, a seconda delle circostanze e degli obiettivi individuali. Dato che le obbligazioni solitamente hanno un flusso di pagamenti prevedibile, e restituiscono il capitale, molte persone vi investono per conservare e aumentare il proprio capitale o per ricevere un reddito da interessi affidabile.

Ciò vale soprattutto per quanto riguarda la pianificazione delle pensioni per il futuro. Nello scorso decennio, i tradizionali piani pensionistici a indennità integrativa sono stati sostituiti sempre più o integrati da programmi di contribuzione definiti, i quali comportano che i privati si assumano la responsabilità di pianificare, risparmiare e far fruttare le somme di denaro di cui avranno bisogno durante gli anni di pensionamento. Con il declino dei livelli di reddito garantito dalle pensioni pubbliche, e considerato che i giovani lavoratori non possono che aspettarsi pensioni ancor più basse in futuro, molti governi stanno incoraggiando i singoli cittadini ad integrare il proprio reddito pensionistico con fondi pensione privati. Dato che questi piani privati offrono una maggiore libertà di scelta individuale tra una gamma di opzioni di investimento, gli investitori devono essere sempre più informati e sicuri di sé al momento di risparmiare e far fruttare i fondi di cui avranno bisogno per sostenere il proprio tenore di vita durante il pensionamento.

L'eterogeneità dei titoli a reddito fisso offre agli investitori un'ampia varietà di alternative tra cui scegliere, per creare investimenti su misura in base ai propri obiettivi finanziari. A prescindere dai tuoi obiettivi, il tuo consulente finanziario può aiutarti a comprendere le numerose opzioni di investimento disponibili per raggiungerli, prendendo in considerazione le tue esigenze di reddito e la tua tolleranza al rischio.

Mercati Globali

Amos duci mus qui bla dientium.

Mercati dei titoli di stato

Amos duci mus qui bla dientium.

Mercati sub-governativi

Amos duci mus qui bla dientium.

Mercati dei titoli societari

Amos duci mus qui bla dientium.

Mercati dei titoli obbligazionari garantiti

Amos duci mus qui bla dientium.

News

    This content is temporarily undergoing maintenance and will be re-installed as soon as possible. Apologies for any inconvenience caused.

Commentary

    This content is temporarily undergoing maintenance and will be re-installed as soon as possible. Apologies for any inconvenience caused.

Lo scopo del presente materiale è puramente informativo e non costituisce in alcun modo una consulenza di investimento, né un'offerta per l'acquisto, la vendita o la promozione di alcun prodotto o servizio. Nessuna decisione relativa agli investimenti dovrebbe essere basata sul presente materiale. Si prega di leggere i nostri Termini e condizioni di utilizzo.